Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Se non ci fossero delle regole nella vita quotidiana si vivrebbe in una società anarchica, dove ognuno farebbe ciò che vuole, basti pensare a ciò che sarebbe una partita di calcio senza un arbitro che punisca i giocatori nel caso di un fallo o per altri comportamenti non regolari.

L'obiettivo istituzionale della Scuola è il servizio educativo e tutta la Comunità scolastica deve cooperare per promuovere la crescita culturale, civile e professionale dei nostri bambini e ragazzi. La nostra comunità scolastica, partecipe e attenta al contesto sociale e civile, deve sempre mettere in relazione la propria attività educativa ai bisogni reali della collettività, mediando le esigenze degli individui e della società.


Condizioni indispensabili per la realizzazione dei compiti educativi della Scuola sono l'impegno responsabile, la collaborazione e l'autodisciplina di tutte le componenti della Comunità scolastica, nel rispetto delle specifiche funzioni. Da tali principi scaturiscono i nostri Regolamenti, che vengono preparati e approvati dopo un lungo lavoro di condivisione, e tutti sono tenuti a rispettarli.

Regolamento d'Istituto  
Regolamento del Consiglio di Istituto  
Regolamento concessione locali  
Regolamento visite guidate e viaggi di istruzione  
Statuto delle studentesse e degli studenti  
Patto Educativo di Corresponsabilità  
Regolamento assenze studenti scuola secondaria di 1° grado  
Regolamento per il funzionamento del Comitato di Valutazione  
Regolamento acquisti in economia