Per accedere al registro elettronico occorre accedere al sito  utilizzando un browser.

Registro elettronico

Per evitare problemi di visualizzazione si raccomanda di utilizzare un browser aggiornato come: Mozilla Firefox 3 o superiore, MS Internet Explorer 10, Safari in versione 3 o superiore, Chrome. Il browser utilizzato deve inoltre:

• essere abilitato ai "popup";

Una volta aperto il sito occorre inserire le credenziali personali consegnate a ciascun docente nel mese di novembre:

Codice utente: .. xyxyxy
Password: …xyxyxyxy

Può accadere che non compaia la pagina dedicata alla nostra scuola in tal caso è necessario anche indicare il codice della scuola che è MIME0053

Registro elettronico 2

Per la preparazione dello scrutinio occorre:

• cliccare su “le mie classi”- proposte di voto
  • selezionare “periodo 1”
  • cliccare nella casella bianca in corrispondenza al nome di ogni alunno e inserire i voti e le assenze

(se si fossero già inseriti i voti dei singoli compiti in classe sul RES, REGISTRO ELETTRONICO, cliccando mostra medie si potrebbe vedere la media matematica di tutti i voti assegnati durante il 1 quadrimestre)

Viene messa a disposizione dei docenti la guida allegata e il videotutorial:

Scarica questo file (Manuale_Scrutinio_10_e_Lode_per_il_docente.pdf)Manuale_Scrutinio_10_e_Lode_per_il_docente.pdfSegreteria didattica2179 kB