Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Oggetto:  Colletta alimentare

Tutto l’Istituto comprensivo “Jacopo Barozzi” ha deciso di aderire alla “colletta alimentare” promossa dall’Associazione “Banco di solidarietà: la traccia”, con sede a Milano in via San Riccardo Pampuri 2 e convenzionata con il Banco Alimentare Lombardia.

Pertanto, tutti gli alunni, gli insegnanti e i collaboratori, nei giorni 11 e 12 dicembre 2018, potranno portare a scuola generi alimentari non deperibili: biscotti, pasta, riso, olio, scatolame vario…

Lo scopo di tale raccolta servirà a confezionare “pacchi alimentari” da distribuire a molte famiglie in difficoltà.

Siamo certi che, questo piccolo gesto di solidarietà, può assumere una valenza educativa per tutti e in particolare per gli alunni, promuovendo così un atteggiamento di condivisione di quanto abbiamo ricevuto e continuamente riceviamo e di sensibilizzazione ad un consumo consapevole del cibo.

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Circolare n. 108 - colletta alimentare.pdf)Circolare n. 108 - colletta alimentare.pdfProf. Silvestro544 kB